TERRALAND TN 3000 PROFI è un ripuntatore per il dissodamento profondo, fino a 65 cm di profondità.
La lavorazione in profondità del terreno permette la rottura della suola di lavorazione evitando così i fenomeni di ristagno idrico. E risolvere i problemi di compattazione permettendo alle radici di aver una migliore penetrazione nel terreno ed una migliore assimilazione degli elementi nutritivi.
Problematiche nascono a causa delle lavorazioni del terreno eseguite sempre alla stessa profondità e al passaggio di macchine pesanti.
Grazie alla conformazione a 3 angoli delle ancore, nella parte più superficiale di lavoro ha luogo la miscelazione e interramento dei residui colturali.
Il doppio rullo a spuntoni consente senza difficoltà, anche in presenza di residuo colturale, un primo sminuzzamento delle zolle.
Infine le 2 file di dischi Cutter autopulenti, premendo sul terreno sminuzzano e livellano ulteriormente il terreno. Questo processo di lavorazione permette un rinnovo e rivitalizzazione del terreno. Migliorando l’assorbimento d’acqua e l’aerazione, riabilitando così il profilo del suolo.
I dischi Cutter sono richiudibili idraulicamente, in modo da poterli escludere dalla lavorazione e avere dimensioni di trasporto compatte.
La macchina ex demo è pronta per essere consegnata a cliente!
Per saperne di più chiamate i nostri commerciali
Paolo Domeniconi +39 347 5339932 (Ravenna)
Simone Cristofori +39 349 3095911 (Ferrara)
Simone D’Angelo +39 320 0562505 (Bologna)